fbpx

Lampedusa, 15 aprile 1986 bum

15 aprile 86 bum è un brano prodotto nel 2011 dai lampedusani Calogero Maria Sparma e Andrea Famularo. Già il titolo è un chiaro riferimento alla famosa vicenda dei missili lanciati da Gheddafi.

15 aprile 86 bum è un brano prodotto nel 2011 dai lampedusani Calogero Maria Sparma e Andrea Famularo.

Già il titolo è un chiaro riferimento alla famosa vicenda dei missili lanciati da Gheddafi che diede poi il via all’economia turistica di Lampedusa.

Postato da Luca Siragusa
Dal canale YouTube viamaluk

Socializza con questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri post interessanti..
Il custode dell’isola - Lampedusa day by day
Video
Luca Siragusa

Il custode dell’isola

In questa puntata del nostro viaggio nella magica Lampedusa incontreremo Nicola, che da vent’anni fa vita da eremita contemporaneo in una splendida cala dell’isola, immerso nella natura, tra gli alberi di cui si prende cura.

Va in scena lo spettacolo delle balene a Lampedusa
Notizie
Luca Siragusa

Va in scena lo spettacolo delle balene a Lampedusa

Un autentico spettacolo della natura, per i fortunati che riescono ad esserci. Ecco le foto, scattate da Pippo Lo Verde, che ritraggono le balene a poche centinaia di metri da Lampedusa.

Lampedusa: Barche volanti alla Tabaccara
Video
Luca Siragusa

Lampedusa: Barche volanti alla Tabaccara

A seconda della corrente e della luce, a Lampedusa può anche capitare di vedere le barche volare.. Questo particolare effetto ottico ha dato vita ad un vero e proprio fenomeno, quello delle «barche volanti» (flying boats), che ha attirato negli ultimi anni, tra gli altri, frotte di increduli turisti giapponesi.