Le Isole Pelagie alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Hub Turistico Lampedusa è lieto di annunciare la sua partecipazione alla BIT di Milano, manifestazione che si terrà nel capoluogo lombardo dal 12 al 14 febbraio 2023.

La Borsa Internazionale del Turismo di Milano, grazie a migliaia di visitatori e centinaia di realtà del settore che si riuniscono durante i tre giorni di fiera, rappresenta un’occasione unica per promuovere le bellezze di Lampedusa, Linosa e Lampione ad un pubblico nazionale e internazionale.
Per questo, già da cinque anni, l’Hub Turistico si impegna per confermare la propria presenza in quello che è da sempre uno dei punti di riferimento nel settore turistico in Italia e non solo. E quest’anno, dopo le incertezze dettate dal Covid, le Isole Pelagie tornano finalmente ad avere uno stand interamente dedicato alle loro meraviglie.

In occasione della fiera, verrà presentata e distribuita gratuitamente l’edizione invernale del periodico l’IsolaBella, magazine di informazione turistica sulle Isole Pelagie che da più di un decennio tiene compagnia ai visitatori di Lampedusa, Linosa e Lampione. Come le precedenti pubblicazioni, sarà possibile sfogliarlo online sul sito internet lisolabella.it. Verranno proposti, come sempre, tanti contenuti originali sviluppati con esperti locali: si è discusso con loro di storia, natura, cultura, fauna e flora, turismo subacqueo, trekking… Interessante anche la chiacchierata con il sindaco di Lampedusa e Linosa che apre il numero.

«L’unica regola del viaggio è: Non tornare come sei partito. Torna diverso» è la frase della poetessa canadese Anne Carson scelta per accompagnare la parola chiave di quest’anno, #backhome: un invito a farsi travolgere dal senso di appartenenza che si sviluppa vivendo appieno un’esperienza di viaggio nelle Pelagie, isole a misura d’uomo così straordinarie che a molti viene naturale definirle “casa”.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Lampedusa e Linosa e, oltre ai vari sponsor, vede la collaborazione dell’Area Marina Protetta delle Isole Pelagie, del Consorzio Turistico Balneare e della compagnia aerea DAT VOLIDISICILIA.

Inoltre, per incentivare la partecipazione dei giovani alla promozione e alla gestione sostenibile delle proprie isole, l’Hub Turistico ha messo a disposizione una borsa di studio per tre studenti della classe IV AT dell’Istituto Turistico di Lampedusa che potranno così vivere un’interessante esperienza formativa in fiera.

“Siamo grati alle decine di attività commerciali che hanno creduto e continuano a credere nel nostro progetto e nella nostra mission. – Aggiungono Luca e Andrea, fondatori e promotori del Hub TuristicoVi aspettiamo in fiera! Ci troverete al Padiglione 3 Stand A67 per presentare al mondo le bellezze delle Isole Pelagie”.

Le Isole Pelagie alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2023
Le Isole Pelagie alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2023
Socializza con questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Ultimi articoli
Ultimi commenti
Tag
Organizza le tue vacanze
I nostri consigli!

Entra nel portale dedicato e scopri una marea di spunti per organizzare le tue prossime vacanze nelle Isole Pelagie.

Altri post interessanti..
Un patrimonio archeologico da tutelare e valorizzare
Curiosità
Nino Taranto

Un patrimonio archeologico da tutelare e valorizzare

Al visitatore interessato a vivere la vacanza a Lampedusa in modo più completo e meno consueto, l’isola non manca di riservare aspetti sorprendenti anche dal punto di vista storico e archeologico.

Stella del Mare, una storia d’amore
Curiosità
Maria Veronica Policardi

Stella del Mare, una storia d’amore

La storia d’amore che raccontiamo qui è quella tra Roberto Merlo, Lampedusa e i lampedusani. Una storia iniziata tantissimi anni fa, quando ancora i fondali dell’isola erano quasi sconosciuti.

L’antica moneta di Lampedusa
Curiosità
Nino Taranto

L’antica moneta di Lampedusa

Tra gli indizi più interessanti che ci permettono di comprendere quale fosse nell’antichità l’importante ruolo di Lampedusa c’è sicuramente il fatto che l’isola nell’antichità aveva una sua zecca che coniava monete.