Lampedusa: Voli diretti stagione 2022

Stai programmando le tue prossime vacanze a Lampedusa? Qui trovi i voli diretti disponibili durante la stagione 2022. La lista è in aggiornamento.

Alcune compagnie aeree hanno già messo in vendita i voli per Lampedusa del 2022. Il consiglio è sempre lo stesso, per chi può: prenotare al volo Lampedusa, bloccando adesso i biglietti per la prossima stagione così da risparmiare sensibilmente sui costi di trasporto.

Vacanze a Lampedusa: voli diretti nel 2022 già disponibili

L’Aeroporto Internazionale di Lampedusa è collegato tutto l’anno in regime di tratta sociale con Palermo e Catania.
La gara per l’esercizio in regime di oneri di servizio pubblico per i collegamenti aerei di linea Lampedusa – Palermo e Lampedusa – Catania è affidata alla compagnia aerea DAT VOLIDISICILIA.

In estate Lampedusa è collegata anche con voli diretti ad alcuni dei principali aeroporti italiani.

Clicca qui per consultare la tabella dei voli disponibili per la prossima stagione.

Vacanze 2022 a Lampedusa: voli diretti già disponibili
Vacanze 2022 a Lampedusa: voli diretti disponibili

Anche via mare!

Come molti di voi sapranno già, è possibile arrivare sull’isola anche via mare: per la tratta Porto Empedocle (AG) – Lampedusa in estate saranno infatti attive due navi e un aliscafo, che collegano la più grande delle Pelagie anche con Linosa (non con Lampione, che si può raggiungere solo con imbarcazioni private). Per maggiori dettagli, come orari e siti web delle compagnie, c’è la pagina Come arrivare a Lampedusa e Linosa, fatta apposta per chiarirvi ogni dubbio.

Cerchi anche una sistemazione per il soggiorno?

Lampedusa, nonostante le sue dimensioni contenute, offre diverse tipologie di alloggio.
Le soluzioni sono davvero tante e disponibili in centro, nell’entroterra, a pochi passi dalle spiagge o addirittura sul mare.. Puoi sfogliare una vasta lista di attività divise per categoria nella pagina Dove dormire a Lampedusa del nostro portale dedicato.

Socializza con questo post

47 risposte su “Lampedusa: Voli diretti stagione 2022”

Ciao, io sto guardando i voli, ed ho trovato con Venezia anche Volotea… Me lo potreste confermare oppure i voli con loro non sono ancora operativi?
Grazie!

BUONGIORNO chiedo cortesemente se potrebbe esserci la possibilità che vengano aggiunti altri voli diretti di lunedì.
Dovrei venire in Lampedusa dal 27 giugno al giorno 11 luglio ma stando a questa vostra tabella sembrerebbe che di lunedi volerà solo DAT..
Ho trovato disponibilità di prenotazione con WIZZ AIR dal giorno 28 giugno al giorno 12 luglio che sarebbero dei martedì….Unico dubbio è un po di mancanza di fiducia in WIZZ AIR…vedo che è difficilissimo parlare con l’assistenza clienti e essendo una famiglia di 6 persone con bimbi piccoli ho un po paura poi di trovarmi con dei problemi di sospensioni volo o mancanza di dovuta assistenza.
Potete darmi un Vostro consiglio per cortesia?
Grazie
Antonio.

Buongiorno Antonio,
purtroppo non abbiamo una risposta certa. È comunque probabile che da qui ad alcune settimane altre compagnie aeree rendano disponibili nuove tratte, quindi il nostro consiglio è di monitorare frequentemente questa pagina. Ci spiace non poter essere d’aiuto. Speriamo di vederci presto a Lampedusa! 🙂

Buongiorno, da giorni controllo il sito DAT cercando un volo per Lampedusa,ma in tutte le date esce scritto sold out.
Possibile sia già tutto prenotato? Oppure si aspetta qualche autorizzazione?
Grazie

Stanno attendendo autorizzazione ai voli.
Il contratto è scaduto nel 2021 con proroga fino a giugno 22…
Speriamo facciano in fretta

Buongiorno Elena,
Ita ha comunicato in questi giorni che manterrà attivi i collegamenti stagionali tra Roma Fiumicino e Lampedusa anche nella stagione 2022. Nel loro sito però questi voli non sono ancora disponibili. Aggiorneremo la tabella appena avremo i dettagli ufficiali, immaginiamo a brevissimo. 🤞

Salve! Lo scorso anno vueling ha aggiunto anche Firenze nelle partenze, di solito fino a quando le compagnie possono aggiungere le tratte? Ho speranza di partire da Firenze?

Buongiorno Cecilia,
Come sappiamo bene le incertezze causate dal Covid stanno rallentando un po’ tutto.. considerato che siamo in gennaio pensiamo si possa essere ancora ottimisti.
Ci attendiamo novità dalle compagnie aeree anche in febbraio. 🤞

Buonasera, si hanno novità in merito alla tratta Firenze – Lampedusa? Si sa se vueling ha riconfermato la tratta e magari pubblica i voli più tardi? Grazie mille attendo risposte.

buongiorno, vorrei sapere se verso la fine di maggio esista la possibilità che ci siano voli diretti infrasettimanali che partono da Milano o comunque dal nord Italia.
grazie mille

In base alla vostra esperienza è possibile che ne escano altri entro metà’ febbraio? Perché avremmo ospiti da milano 25/26/27 maggio 2022 grazie

buongiorno, fino a 2 giorni fa Wizz mi dava il volo da Venezia per Lampedusa giovedi 23 giugno, adesso sul sito mettono che partono dal 6 luglio! meno male che non ho prenotato!

Buongiorno Luca,
purtroppo è vero, Wizz Air ha di nuovo cambiato in questi giorni il suo operativo voli per Lampedusa (non solo sulla tratta Venezia-Lampedusa). Ci spiace. Speriamo tu riesca comunque a raggiungerci questa estate!

Sono stati interrotti i voli da Parma a Lampedusa?
Ho provato a cercare una soluzione di viaggio per settembre da più siti ma non risultano voli..

Buongiorno , vedo dalla tabella che Albastar vola da Milano Malpensa il Giovedì e il Sabato, ma se vado sul loro sito e tento di cercare un volo dal 28/07 (giovedì) al 30/07 (sabato) mi dice che non ci sono voli previsti per il giovedì.
Verranno per caso aggiunti più avanti? Grazie

Ciao Manuela, guarda EasyJet vola da Malpensa su Lampedusa giovedì /venerdì / domenica ! Da luglio a settembre. Io ho prenotato x luglio 😍

Buongiorno! Sul sito di ita airways ci sono voli per lampedusa solo nel mese di agosto 2022. Avete info se i voli saranno disponibili anche nel mese di luglio?
Grazie

Buongiorno siamo di roma e vorremmo venire a Lampedusa in settembre ma noto che vengono indicate solo due compagnie Wizz Air voli Mar, Gio, Sab, Dom e Vueling voli Mar, Sab ma entrambe vedo terminano i voli il 03 e il 4 settembre. Ma dopo non ci sono più voli?

Buongiorno novità sui voli DAT da Palermo per la stagione estiva? E’ tutto ancora bloccato e non permette di prenotare.
Grazie

Buongiorno Mario,
le notizie che abbiamo sembrano positive, attendiamo a giorni l’ufficialità della proroga dell’affidamento delle tratte di Palermo e Catania a DAT VOLIDISICILIA fino a novembre.

Buonasera, volevo chiedere gentilmente se foste a conoscenza della possibilità che Volotea proponga nuove partenze da Verona o Milano per Lampedusa, nel mese di agosto.
Grazie!

Salve,
Sapete se/quando sarà possibile acquistare voli diretti da Catania o Palermo per le date in Agosto? Con la compagnia DAT

Buongiorno, se si sta attendendo l’ufficialità significa che “non ufficialmente” si conosce già l’esito ?
Grazie e complimenti per il se4viIo che fate x l’isola

Grazie Sergio! 😊

Non si conosce già l’esito purtroppo, ma considerato tutto (anche le voci di corridoio) crediamo che la soluzione più ovvia sia prorogare l’affidamento a DAT VOLIDISICILIA.

Buonasera, da BG o VR per inizio Settembre troviamo solo Volotea a prezzi elevati. Secondo la vostra esperienza vale la pena attendere eventuali aggiornamenti o conviene procedere?

Buongiorno Luca,
Difficile dare una risposta.. o anche solo un consiglio spassionato. Non crediamo si possano aggiungere altre compagnie su queste tratte ormai e in effetti il rischio del tutto esaurito è dietro l’angolo. Purtroppo non potete far altro che monitorare costantemente i siti delle due compagnie che volano su Bergamo e Verona (Volotea e AlbaStar) e prenotare entro pochi giorni. Ci spiace non essere d’aiuto. 😔

Secondo la vostra esperienza, potrebbero prevedere voli diretti per Lampedusa da Milano/Bergamo per la penultima di maggio? Per intenderci, mi interessa partenza il 21 e rientro il 28 maggio 🙂

Buongiorno Elisa,
Ad oggi ci risulta solo il Volotea da Bergamo, che volerà il sabato, a partire dal 7 maggio. Purtroppo, considerato il periodo, non ci aspettiamo altri grossi cambiamenti in merito. 😔

Salve vorrei sapere quando sarà possibile acquistare i biglietto aereo da Catania a Lampedusa per andarci nel mese di luglio , ad oggi non è possibile acquistare il biglietto

Buongiorno con la famiglia abbiamo intenzione di trascorrere una settimana a Lampedusa ad inizio luglio con termine entro max il 15 del mese, ma dovendo purtroppo ipotizzare che, nel corso della settimana, si possa verificare la necessità di un rientro anticipato per 1 solo adulto del gruppo, vi chiedo se, per vostra conoscenza ed esperienza, sia possibile trovare un volo all’ultimo minuto (destinazione qualsiasi aeroporto di Milano/Bergamo/Verona), oppure tutti i voli sono notoriamente davvero davvero pieni. Grazie se mi saprete dare una indicazione, so che nessuno ha la sfera magica, ma mi piacerebbe un’opinione da chi ha il polso della situazione ed esperienza. Stefi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Ultimi articoli
Ultimi commenti
Tag
Organizza le tue vacanze
I nostri consigli!

Entra nel portale dedicato e scopri una marea di spunti per organizzare le tue prossime vacanze nelle Isole Pelagie.

Altri post interessanti..
«Ai Conigli». Un capolavoro della natura
Video
Luca Siragusa

«Ai Conigli». Un capolavoro della natura

Domenico Modugno la chiamava «Piscina di Dio», i lampedusani semplicemente «Conigli», per molti è la spiaggia più bella del mondo. Questo è il nostro omaggio a un capolavoro della natura. Un video a cura di Luca Siragusa, musiche di Pinkzebra, prodotto da Hub Turistico.

Pelagie, sinonimo di Subacquea
Curiosità
Giuseppe Mancini

Pelagie, sinonimo di Subacquea

Le Isole Pelagie sono un paradiso per gli amanti della subacquea. Bassa profondità dei fondali, temperatura dell’acqua sopra la media e straordinaria biodiversità ti faranno vivere emozioni uniche.

Lampedusa, 15 aprile 1986 bum
Video
Luca Siragusa

Lampedusa, 15 aprile 1986 bum

15 aprile 86 bum è un brano prodotto nel 2011 dai lampedusani Calogero Maria Sparma e Andrea Famularo. Già il titolo è un chiaro riferimento alla famosa vicenda dei missili lanciati da Gheddafi.