fbpx

Lampedusa e Linosa in tutto il loro splendore

Più in Africa che in Europa si trova l'isola di Lampedusa che insieme a Linosa e Lampione compone l'arcipelago delle Pelagie nella parte più meridionale del nostro bel Paese! Un'indimenticabile vacanza concentrata in un video assolutamente da non perdere.

Più in Africa che in Europa si trova l’isola di Lampedusa che insieme a Linosa e Lampione compone l’arcipelago delle Pelagie nella parte più meridionale del nostro bel Paese !!! 🇮🇹 Io e il mio amico Marco l’abbiamo raggiunta con dei voli molto economici e con una Bici noleggiata in loco, l’abbiamo visitata in lungo e largo in totale autonomia e libertà !! 🚲 🌍 Le aspettative erano alte, basta pensare che qui è presente una spiaggia eletta come “più bella al Mondo”… Isola dei Conigli, Cala Pulcino, Tabaccara e Guitgia sono solo alcune delle spiagge paradisiache !! 💙

Ed infine Linosa che con la sua conformazione vulcanica e le casine tutte colorate ci ha trasportati in un’ altra epoca !! Accoppiata perfetta !! 💯

Postato da Luca Siragusa
Dal canale YouTube Izzo Avventure

Socializza con questo post

Una risposta su “Lampedusa e Linosa in tutto il loro splendore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri post interessanti..
Va in scena lo spettacolo delle balene a Lampedusa
Notizie
Luca Siragusa

Va in scena lo spettacolo delle balene a Lampedusa

Un autentico spettacolo della natura, per i fortunati che riescono ad esserci. Ecco le foto, scattate da Pippo Lo Verde, che ritraggono le balene a poche centinaia di metri da Lampedusa.

Un tuffo nella storia di un’isola straordinaria
Video
Nino Taranto

Un tuffo nella storia di un’isola straordinaria

Una sequenza di fotografie dell’anima di un’isola, un tuffo nella quotidianità di epoche che potrebbero sembrare lontane miglia e millenni, ma che in realtà ci appartengono più di ogni altra cosa.

L’antica moneta di Lampedusa
Curiosità
Nino Taranto

L’antica moneta di Lampedusa

Tra gli indizi più interessanti che ci permettono di comprendere quale fosse nell’antichità l’importante ruolo di Lampedusa c’è sicuramente il fatto che l’isola nell’antichità aveva una sua zecca che coniava monete.