fbpx

Lampedusa e Linosa in tutto il loro splendore

Più in Africa che in Europa si trova l'isola di Lampedusa che insieme a Linosa e Lampione compone l'arcipelago delle Pelagie nella parte più meridionale del nostro bel Paese! Un'indimenticabile vacanza concentrata in un video assolutamente da non perdere.

Più in Africa che in Europa si trova l’isola di Lampedusa che insieme a Linosa e Lampione compone l’arcipelago delle Pelagie nella parte più meridionale del nostro bel Paese !!! 🇮🇹 Io e il mio amico Marco l’abbiamo raggiunta con dei voli molto economici e con una Bici noleggiata in loco, l’abbiamo visitata in lungo e largo in totale autonomia e libertà !! 🚲 🌍 Le aspettative erano alte, basta pensare che qui è presente una spiaggia eletta come “più bella al Mondo”… Isola dei Conigli, Cala Pulcino, Tabaccara e Guitgia sono solo alcune delle spiagge paradisiache !! 💙

Ed infine Linosa che con la sua conformazione vulcanica e le casine tutte colorate ci ha trasportati in un’ altra epoca !! Accoppiata perfetta !! 💯

Postato da Luca Siragusa
Dal canale YouTube Izzo Avventure

Socializza con questo post

2 risposte su “Lampedusa e Linosa in tutto il loro splendore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri post interessanti..
Lo spettacolo delle balene
Video
Luca Siragusa

Lo spettacolo delle balene

Damiano Sferlazzo, ricercatore e naturalista, ci parla dell’attività che svolge l’ENEA (Agenzia Nazionale per l’Efficienza energetica) sull’isola e dello straordinario spettacolo che offrono le balene (balenottere comuni), di passaggio ogni anno tra marzo e aprile a pochi metri dalle coste dell’arcipelago delle Pelagie.

Lampedusa, 15 aprile 1986 bum
Video
Luca Siragusa

Lampedusa, 15 aprile 1986 bum

15 aprile 86 bum è un brano prodotto nel 2011 dai lampedusani Calogero Maria Sparma e Andrea Famularo. Già il titolo è un chiaro riferimento alla famosa vicenda dei missili lanciati da Gheddafi.

Lampedusa, 1988. Parte 3
Video
Luca Siragusa

Lampedusa, 1988. Parte 3

Era il 1988, e questa è la terza parte di un interessante documentario dell’epoca, tratto dall’archivio video di Piero Bologna e intitolato “Lampedusa – Quando la vita si chiama Isola”.