Lo spettacolo delle balene

Damiano Sferlazzo, ricercatore e naturalista, ci parla dell’attività che svolge l’ENEA (Agenzia Nazionale per l’Efficienza energetica) sull’isola e dello straordinario spettacolo che offrono le balene (balenottere comuni), di passaggio ogni anno tra marzo e aprile a pochi metri dalle coste dell’arcipelago delle Pelagie.

Grazie a Calogero Maria Sparma per le riprese che ritraggono le balene.

Post di Luca Siragusa
Parte di Lampedusa day by day – In diretta dal cuore del Mediterraneo!
Un progetto eGlob (oggi Hub Turistico Lampedusa)
Video a cura di Gabriele Gismondi
Musiche di Gabriele Giambertone (Nowhereland Music)

Socializza con questo post

2 risposte su “Lo spettacolo delle balene”

Bellissimo video sulle balene e interessante sapere degli studi che si conduncono a lampedusa .Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri post interessanti..
Va in scena lo spettacolo delle balene a Lampedusa
Notizie
Luca Siragusa

Va in scena lo spettacolo delle balene a Lampedusa

Un autentico spettacolo della natura, per i fortunati che riescono ad esserci. Ecco le foto, scattate da Pippo Lo Verde, che ritraggono le balene a poche centinaia di metri da Lampedusa.

Una piccola isola, una grande ricchezza
Curiosità
Fabio Giovanetti

Una piccola isola, una grande ricchezza

Nonostante l’esigua estensione del territorio, Lampedusa offre una vasta gamma di opportunità alla curiosità del visitatore che voglia andare oltre l’offerta turistica usuale fatta di mare, spiagge, shopping e ristoranti.

Sulla necropoli paleocristiana di Lampedusa
Video
Nino Taranto

Sulla necropoli paleocristiana di Lampedusa

Una delle scoperte archeologiche più interessanti fatte a Lampedusa agli inizi degli anni Ottanta è stata quella di un’antica necropoli sotterranea risalente al IV-VII secolo d.C.