fbpx

L’Isola dei Conigli è tra le spiagge più desiderate al mondo nel 2022

Anche quest'anno l'Isola dei Conigli è tra le spiagge più desiderate al mondo: decima nella classifica globale e prima in Europa per TripAdvisor, prima al mondo per Travel365.

A confermarlo, ancora una volta, sono gli utenti del sito di viaggi più frequentato del web: TripAdvisor, che con le sue Travellers’ Choice stila ogni anno le classifiche dei luoghi preferiti da decine di migliaia di appassionati viaggiatori.

L’Isola dei Conigli, con la sua spiaggia di finissima sabbia bianca e il suo mare da sogno si posiziona decima nella classifica delle spiagge più belle del mondo e di nuovo prima – come nel 2021 – in Europa!

Isola dei Conigli prima al mondo per Travel365

Quest’anno la spiaggia dell’Isola dei Conigli a Lampedusa la fa da padrona anche nella classifica delle baie più belle al mondo stilata dalla community di viaggiatori del portale Travel365.

«Oltre 10.000 utenti sono stati chiamati ad esprimere le proprie preferenze, scegliendo le 25 spiagge più belle fra le oltre 100 spiagge selezionate dalla nostra redazione», specifica il sito di viaggi che descrive così la splendida baia: «In barba alle isole dei Caraibi, alla Polinesia e ai paesaggi tropicali più famosi nel mondo, è in Italia la spiaggia e il mare più bello del mondo. Troviamo al primo posto una spiaggia situata in una piccola isola a sud della Sicilia: la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa. È una baia spettacolare, con acque cristalline circondate interamente da un scogliera molto bassa che accoglie la flora e la fauna tipica del Mediterraneo. In particolare, questa baia, è uno dei pochi luoghi dove vanno a depositare le loro uova le tartarughe Caretta Caretta; per questo motivo la scogliera fa parte della Riserva Naturale Orientata Isola di Lampedusa, che protegge anche questa specie di tartarughe, oltre a tutto il resto della fauna Mediterranea. La meta perfetta per le vostre vacanze estive se amate la natura, il mare e il relax.»

Isola dei Conigli quindi al primo posto delle spiagge più belle al mondo nella classifica 2022 di Travel365, seguita da Grace Bay nell’isola di Providenciales ai Caraibi e Whiteheaven Beach in Australia. Seconda e ultima eccellenza italiana in classifica Cala Goloritzè in Sardegna, al 22esimo posto.

Socializza con questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri post interessanti..
Tartarughe: Un sogno chiamato Caretta caretta
Curiosità
Daniela Freggi

Tartarughe: Un sogno chiamato Caretta caretta

Le tartarughe sono considerate animali a rischio di estinzione, e per questo sono sottoposte a leggi per tutelarle ovunque nel mondo. Questo è l’encomiabile esperienza del Centro di recupero di questi animali, a Lampedusa.

Andar per.. asparagi e finocchietto selvatico!
Curiosità
Maria Daina

Andar per.. asparagi e finocchietto selvatico!

A Lampedusa capita spesso, nel periodo invernale, che una passeggiata che doveva essere rilassante, con la testa per aria trasportati dai pensieri, diventi una missione con obiettivo preciso.