fbpx

L’Isola dei Conigli è la spiaggia più bella d’Europa secondo TripAdvisor

La spiaggia dell'Isola dei Conigli è stata votata come la più bella d'Europa nel 2020 da milioni di viaggiatori, assidui frequentatori del portale TripAdvisor.

No, non è una correzione del post di ieri.
Cambia la fonte del sondaggio, ma il risultato è più o meno lo stesso.

Questa volta a fare le classifiche sono gli utenti di TripAdvisor, il sito di viaggi più frequentato al mondo. Sono le famose Travellers’ Choice, che ogni anno decretano i luoghi più belli da vedere. E tra le spiagge svetta anche qui Lampedusa, con la sua perla: l’Isola dei Conigli.

«Chi non vorrebbe essere lì? Spiaggia bianca, coste scoscese… insomma, il pacchetto completo: queste sono le spiagge migliori del mondo, secondo i viaggiatori» tuona il portale di viaggi. Scopriamole allora!

Come si evince chiaramente dal titolo, l’Isola dei Conigli è la prima scelta in Europa! Seguita nella Top 5 rispettivamente da gioielli come Kleftiko Beach a Milos (Cicladi), Luskentyre all’Isola di Harris (Lewis e Harris, Isole Ebridi), Playa de ses Illetes a Formentera (Isole Baleari), La Concha Beach a Donostia-San Sebastián (Spagna).

E non finisce qui.. sì perché la meravigliosa baia di Lampedusa si aggiudica anche il quarto posto nella classifica delle spiagge più belle al mondo secondo le Travellers’ Choice 2020 di TripAdvisor! Sul podio, dalla prima alla terza, ci sono: Baia do Sancho a Fernando de Noronha (Brasile), Grace Bay Beach a Providenciales (Turks e Caicos, Caraibi), Playa Paraiso a Cayo Largo (Cuba).

Lo dicevamo già ieri. Noi ci siamo stati appena tre giorni fa, si presentava così..

Socializza con questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri post interessanti..
«Ci sono isole..» Lo spot turistico delle Pelagie
Video
Luca Siragusa

«Ci sono isole..» Lo spot turistico delle Pelagie

Il video spot per rilanciare il turismo nelle Isole Pelagie. Prodotto da Hub Turistico e realizzato da Gabriele Gismondi e Luca Siragusa con la collaborazione di Massimo Ciavarro e Antoine Michel ed il patrocinio del Comune di Lampedusa e Linosa e DAT VOLIDISICILIA.

«Una volta sognai». Poesia di Alda Merini per Lampedusa
Curiosità
Luca Siragusa

«Una volta sognai». Poesia di Alda Merini per Lampedusa

Una splendida poesia dedicata a Lampedusa che Alda Merini scrisse alla vigilia dell’inaugurazione della Porta d’Europa, monumento di Mimmo Paladino dedicato ai migranti morti in mare.