L’Isola dei Conigli è la spiaggia più bella d’Europa secondo TripAdvisor

La spiaggia dell'Isola dei Conigli è stata votata come la più bella d'Europa nel 2020 da milioni di viaggiatori, assidui frequentatori del portale TripAdvisor.

No, non è una correzione del post di ieri.
Cambia la fonte del sondaggio, ma il risultato è più o meno lo stesso.

Questa volta a fare le classifiche sono gli utenti di TripAdvisor, il sito di viaggi più frequentato al mondo. Sono le famose Travellers’ Choice, che ogni anno decretano i luoghi più belli da vedere. E tra le spiagge svetta anche qui Lampedusa, con la sua perla: l’Isola dei Conigli.

«Chi non vorrebbe essere lì? Spiaggia bianca, coste scoscese… insomma, il pacchetto completo: queste sono le spiagge migliori del mondo, secondo i viaggiatori» tuona il portale di viaggi. Scopriamole allora!

Come si evince chiaramente dal titolo, l’Isola dei Conigli è la prima scelta in Europa! Seguita nella Top 5 rispettivamente da gioielli come Kleftiko Beach a Milos (Cicladi), Luskentyre all’Isola di Harris (Lewis e Harris, Isole Ebridi), Playa de ses Illetes a Formentera (Isole Baleari), La Concha Beach a Donostia-San Sebastián (Spagna).

E non finisce qui.. sì perché la meravigliosa baia di Lampedusa si aggiudica anche il quarto posto nella classifica delle spiagge più belle al mondo secondo le Travellers’ Choice 2020 di TripAdvisor! Sul podio, dalla prima alla terza, ci sono: Baia do Sancho a Fernando de Noronha (Brasile), Grace Bay Beach a Providenciales (Turks e Caicos, Caraibi), Playa Paraiso a Cayo Largo (Cuba).

Lo dicevamo già ieri. Noi ci siamo stati appena tre giorni fa, si presentava così..

Socializza con questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Ultimi articoli
Ultimi commenti
Tag
Organizza le tue vacanze
I nostri consigli!

Entra nel portale dedicato e scopri una marea di spunti per organizzare le tue prossime vacanze nelle Isole Pelagie.

Altri post interessanti..
Andar per.. asparagi e finocchietto selvatico!
Curiosità
Maria Daina

Andar per.. asparagi e finocchietto selvatico!

A Lampedusa capita spesso, nel periodo invernale, che una passeggiata che doveva essere rilassante, con la testa per aria trasportati dai pensieri, diventi una missione con obiettivo preciso.

Le Tartarughe hanno bisogno di VOI! - Lampedusa Turtle Rescue
In evidenza
Daniela Freggi

Le Tartarughe hanno bisogno di VOI!

Le parole che non avremmo mai voluto leggere della direttrice del Centro di Recupero dedicato alle tartarughe Caretta caretta di Lampedusa, che da quest’anno chiude i battenti in attesa di una soluzione che sia sostenibile per tutti.

Il Patrimonio Rurale dell’isola di Lampedusa
Curiosità
Maria Antonietta Giardina

Il Patrimonio Rurale dell’isola di Lampedusa

Perché Lampedusa è disseminata di muretti a secco? Cosa sono i dammusi? Facciamo un tuffo nel passato alla ricerca delle origini del patrimonio rurale dell’isola.