fbpx

L’Isola dei Conigli è la spiaggia più bella d’Europa secondo TripAdvisor

La spiaggia dell'Isola dei Conigli è stata votata come la più bella d'Europa nel 2020 da milioni di viaggiatori, assidui frequentatori del portale TripAdvisor.

No, non è una correzione del post di ieri.
Cambia la fonte del sondaggio, ma il risultato è più o meno lo stesso.

Questa volta a fare le classifiche sono gli utenti di TripAdvisor, il sito di viaggi più frequentato al mondo. Sono le famose Travellers’ Choice, che ogni anno decretano i luoghi più belli da vedere. E tra le spiagge svetta anche qui Lampedusa, con la sua perla: l’Isola dei Conigli.

«Chi non vorrebbe essere lì? Spiaggia bianca, coste scoscese… insomma, il pacchetto completo: queste sono le spiagge migliori del mondo, secondo i viaggiatori» tuona il portale di viaggi. Scopriamole allora!

Come si evince chiaramente dal titolo, l’Isola dei Conigli è la prima scelta in Europa! Seguita nella Top 5 rispettivamente da gioielli come Kleftiko Beach a Milos (Cicladi), Luskentyre all’Isola di Harris (Lewis e Harris, Isole Ebridi), Playa de ses Illetes a Formentera (Isole Baleari), La Concha Beach a Donostia-San Sebastián (Spagna).

E non finisce qui.. sì perché la meravigliosa baia di Lampedusa si aggiudica anche il quarto posto nella classifica delle spiagge più belle al mondo secondo le Travellers’ Choice 2020 di TripAdvisor! Sul podio, dalla prima alla terza, ci sono: Baia do Sancho a Fernando de Noronha (Brasile), Grace Bay Beach a Providenciales (Turks e Caicos, Caraibi), Playa Paraiso a Cayo Largo (Cuba).

Lo dicevamo già ieri. Noi ci siamo stati appena tre giorni fa, si presentava così..

Socializza con questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri post interessanti..
#RestiamoVicini. Il video di Lampedusa e Linosa che unisce l’Italia
Video
Luca Siragusa

#RestiamoVicini. Il video di Lampedusa e Linosa che unisce l’Italia

Rimanere in casa non ci deve privare della serenità che dà viaggiare. Anche se solo con la mente, per il momento. Per questo, per sentirci più vicini (anche se a distanza) e per dare libero sfogo ai pensieri positivi e all’ottimismo vi abbiamo chiesto di condividere istantanee dei momenti vissuti in vacanza.

Tartarughe: Un sogno chiamato Caretta caretta
Curiosità
Daniela Freggi

Tartarughe: Un sogno chiamato Caretta caretta

Le tartarughe sono considerate animali a rischio di estinzione, e per questo sono sottoposte a leggi per tutelarle ovunque nel mondo. Questo è l’encomiabile esperienza del Centro di recupero di questi animali, a Lampedusa.

Un altro mondo da scoprire - Studi sulle prime strutture idrauliche dell’isola di Lampedusa
Notizie
Francesca Brignone

Un altro mondo da scoprire

Lampedusa è un lembo di terra che ha molto da offrire in vari ambiti di ricerca, purtroppo, ancora poco esplorati.
Tra questi vi è sicuramente l’ambito archeologico che negli ultimi anni, grazie alle iniziative portate avanti dall’Archivio Storico e dal sig. Antonino Taranto, sta destando l’attenzione di alcuni ricercatori.