Va in scena lo spettacolo delle balene a Lampedusa

Un autentico spettacolo della natura, per i fortunati che riescono ad esserci. Ecco le foto, scattate da Pippo Lo Verde, che ritraggono le balene a poche centinaia di metri da Lampedusa.

Ed eccole, come ogni anno, bellissime e maestose ad alcune decine di metri dalle coste di Lampedusa.

Sono le balene che si spostano placide attorno all’isola in cerca di cibo, in questo periodo abbondante nelle floride acque del Mediterraneo.

Un autentico spettacolo della natura, per i fortunati che riescono ad esserci. Queste foto sono state scattate un paio di giorni fa da Pippo Lo Verde. In una si riesce anche a vedere la distanza che c’è tra gli animali e l’isola.

Abbiamo parlato più volte di questo straordinario evento con Damiano Sferlazzo, ricercatore e naturalista lampedusano con decennale esperienza nello studio dei cetacei. Sia in un breve documentario prodotto per il progetto Lampedusa day by day, che in un articolo scritto per l’edizione Inverno 2020 de l’IsolaBella Periodico.

Socializza con questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Ultimi articoli
Ultimi commenti
Tag
Organizza le tue vacanze
I nostri consigli!

Entra nel portale dedicato e scopri una marea di spunti per organizzare le tue prossime vacanze nelle Isole Pelagie.

Altri post interessanti..
Pelagie, sinonimo di Subacquea
Curiosità
Giuseppe Mancini

Pelagie, sinonimo di Subacquea

Le Isole Pelagie sono un paradiso per gli amanti della subacquea. Bassa profondità dei fondali, temperatura dell’acqua sopra la media e straordinaria biodiversità ti faranno vivere emozioni uniche.