fbpx

Lampedusa: Barche volanti alla Tabaccara

A seconda della corrente e della luce, a Lampedusa può anche capitare di vedere le barche volare.. Questo particolare effetto ottico ha dato vita ad un vero e proprio fenomeno, quello delle «barche volanti» (flying boats), che ha attirato negli ultimi anni, tra gli altri, frotte di increduli turisti giapponesi.

A seconda della corrente e della luce, a Lampedusa può anche capitare di vedere le barche volare..
Questo particolare effetto ottico ha dato vita ad un vero e proprio fenomeno, quello delle «barche volanti» (flying boats), che ha attirato negli ultimi anni, tra gli altri, frotte di increduli turisti giapponesi.
Qui siamo sul meraviglioso mare della Tabaccara.

Post di Luca Siragusa
Dal canale YouTube Visit Lampedusa Today

Socializza con questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri post interessanti..
La vulcanica Linosa
Video
Luca Siragusa

La vulcanica Linosa

Abbiamo girato Linosa in barca con Gerardo Errera. Insieme a lui abbiamo ammirato le meraviglie che caratterizzano l’isola, dall’ambiente incontaminato allo spettacolo offerto dall’imponente colonia di berte maggiori, che si ritrovano in massa ogni giorno al tramonto poco lontano dalla costa.

Stella del Mare, una storia d’amore
Curiosità
Maria Veronica Policardi

Stella del Mare, una storia d’amore

La storia d’amore che raccontiamo qui è quella tra Roberto Merlo, Lampedusa e i lampedusani. Una storia iniziata tantissimi anni fa, quando ancora i fondali dell’isola erano quasi sconosciuti.

Lampedusa, 1988. Parte 1
Video
Luca Siragusa

Lampedusa, 1988. Parte 1

Era il 1988, e questa è la prima parte di un interessante documentario dell’epoca, tratto dall’archivio video di Piero Bologna e intitolato “Lampedusa – Quando la vita si chiama Isola”.