Lampedusa e Linosa in tutto il loro splendore

Più in Africa che in Europa si trova l'isola di Lampedusa che insieme a Linosa e Lampione compone l'arcipelago delle Pelagie nella parte più meridionale del nostro bel Paese! Un'indimenticabile vacanza concentrata in un video assolutamente da non perdere.

Più in Africa che in Europa si trova l’isola di Lampedusa che insieme a Linosa e Lampione compone l’arcipelago delle Pelagie nella parte più meridionale del nostro bel Paese !!! 🇮🇹 Io e il mio amico Marco l’abbiamo raggiunta con dei voli molto economici e con una Bici noleggiata in loco, l’abbiamo visitata in lungo e largo in totale autonomia e libertà !! 🚲 🌍 Le aspettative erano alte, basta pensare che qui è presente una spiaggia eletta come “più bella al Mondo”… Isola dei Conigli, Cala Pulcino, Tabaccara e Guitgia sono solo alcune delle spiagge paradisiache !! 💙

Ed infine Linosa che con la sua conformazione vulcanica e le casine tutte colorate ci ha trasportati in un’ altra epoca !! Accoppiata perfetta !! 💯

Postato da Luca Siragusa
Dal canale YouTube Izzo Avventure

Socializza con questo post

2 risposte su “Lampedusa e Linosa in tutto il loro splendore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Ultimi articoli
Ultimi commenti
Tag
Organizza le tue vacanze
I nostri consigli!

Entra nel portale dedicato e scopri una marea di spunti per organizzare le tue prossime vacanze nelle Isole Pelagie.

Altri post interessanti..
Italia estremo Sud. “Quelli di Lampedusa” (1956)
Video
Luca Siragusa

Italia estremo Sud. “Quelli di Lampedusa” (1956)

Un interessante documentario su Lampedusa prodotto da “Victor A.De Sanctis” del 1956. Con riprese d’epoca delle teche Rai. Dall’Archivio Video di Piero Bologna.

Un tuffo nella storia di un’isola straordinaria
Video
Nino Taranto

Un tuffo nella storia di un’isola straordinaria

Una sequenza di fotografie dell’anima di un’isola, un tuffo nella quotidianità di epoche che potrebbero sembrare lontane miglia e millenni, ma che in realtà ci appartengono più di ogni altra cosa.