ARGANANTI – Lo Spettacolo delle balene a Lampedusa
I lampedusani una volta le chiamavano «argananti», il resto del mondo le conosce col nome scientifico di balaenoptera physalus o meglio ancora come balenottere comuni
I lampedusani una volta le chiamavano «argananti», il resto del mondo le conosce col nome scientifico di balaenoptera physalus o meglio ancora come balenottere comuni
Se volete sapere di più sul Centro di recupero e sulle tartarughe Caretta caretta guardate il nuovo video realizzato da Salvatore Billeci in cui viene intervistata la direttrice dott.ssa Daniela Freggi.
Più in Africa che in Europa si trova l’isola di Lampedusa che insieme a Linosa e Lampione compone l’arcipelago delle Pelagie nella parte più meridionale del nostro bel Paese! Un’indimenticabile vacanza concentrata in un video assolutamente da non perdere.
Il video spot per rilanciare il turismo nelle Isole Pelagie. Prodotto da Hub Turistico e realizzato da Gabriele Gismondi e Luca Siragusa con la collaborazione di Massimo Ciavarro e Antoine Michel ed il patrocinio del Comune di Lampedusa e Linosa e DAT VOLIDISICILIA.
Domenico Modugno la chiamava «Piscina di Dio», i lampedusani semplicemente «Conigli», per molti è la spiaggia più bella del mondo. Questo è il nostro omaggio a un capolavoro della natura. Un video a cura di Luca Siragusa, musiche di Pinkzebra, prodotto da Hub Turistico.
Rimanere in casa non ci deve privare della serenità che dà viaggiare. Anche se solo con la mente, per il momento. Per questo, per sentirci più vicini (anche se a distanza) e per dare libero sfogo ai pensieri positivi e all’ottimismo vi abbiamo chiesto di condividere istantanee dei momenti vissuti in vacanza.
Non è evidentemente un periodo felice per chi fa turismo. Sappiamo altrettanto bene però che chi si ferma è perduto, soprattutto nei momenti peggiori. È questo lo spirito che ci ha portato a produrre un video che racchiudesse l’ampio ventaglio di emozioni che si provano visitando Lampedusa e Linosa (e Lampione, anche se di passaggio).
“Roberto Merlo ai lampedusani” è una base da cui iniziare per ricostruire questa storia d’amore tra Roberto e la sua isola, tra Roberto e la “Madonnina del mare”, una storia iniziata tantissimi anni fa quando ancora i fondali di Lampedusa, Linosa e Lampione erano quasi sconosciuti.
Commenti recenti